Il Gruppo E SI DOTA DEL Comitato sostenibilità

Arriva nel Gruppo E il comitato di sostenibilità, l’organo che si occuperà di definire le linee guida in materia di sostenibilità e di far in modo che vengano rispettate anche nelle scelte strategiche dell'azienda.

Il comitato, composto da cinque membri scelti tra i soci, i consulenti esterni e i partner del gruppo, avrà il compito di supportare il Consiglio di Amministrazione nella definizione delle politiche aziendali che dovranno costantemente tenere conto delle evoluzioni dei parametri di sostenibilità condivisi a livello internazionale. Questo lavoro sarà svolto dal comitato attraverso l’analisi dei temi rilevanti per la generazione di valore nel lungo termine e lo sviluppo di un piano d’azione per affrontarli.

Il comitato fornirà anche delle linee guida per la valutazione degli stakeholder del Gruppo E, introducendo la certificazione della supply chain di clienti e fornitori. Questo implicherà che partner e clienti dovranno aderire al nostro regolamento di sostenibilità per collaborare con noi. Un passo audace verso una catena di fornitura più sostenibile.

Un aspetto innovativo del lavoro del comitato sarà la proposta di integrazione tra sostenibilità e intelligenza artificiale, connessione che potrebbe rivelarsi cruciale per affrontare sfide future.

Il Comitato di Sostenibilità si riunirà regolarmente per garantire una presenza costante nei processi decisionali.

Indietro
Indietro

FUSIONE TRA ERGON E MEDIASECURE: IL GRUPPO E ANCORA Più COMPATTO

Avanti
Avanti

SHAPE YOUR VISION | BE ENGAGED, COM’è andata